CENTRO DIFFUSIONE IMPRENDITORIALE DELLA TOSCANAFormazione
Orientamento al lavoro
Consulenza aziendale
HOME    |    AZIENDA    |    SERVIZI    |    PROGETTI    |    CORSI    |    NEWS & EVENTI    |    CONTATTI    |    INTRANET

Progetto "Work Experiences Europe"

Tirocini Formativi all'estero

La Regione Toscana e Cedit S.Cons.R.L. in attuazione del POR FSE ob. 2 RT 2007-2013 ASSE V TRANSNAZIONALITA’ – INTERREGIONALITA’ e del Decreto Dirigenziale n. 838 del 17/02/2011 di approvazione della graduatoria, hanno attivato il progetto Work Experiences Europe - TIROCINI FORMATIVI ALL’ESTERO GRATUITI RIVOLTI A N. ALLIEVI: 60 DURATA: 13 settimane.

 L’OBIETTIVO del progetto WORK EXPERIENCES EUROPE l’acquisizione di competenze professionali e linguistiche. Con questa proposta si intende dare risposte alle carenze formative professionali, linguistiche e socioculturali, dei giovani per prepararli alla loro vita adulta e professionale.

I DESTINATARI dell’azione sono persone disponibili sul mercato del lavoro (PLM), diplomati, laureati, in cerca di prima occupazione, disoccupati, provvisti di residenza in Toscana.

I PAESI DI DESTINAZIONE individuati per i tirocini sono Irlanda, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania.

LE ATTIVITÀ PREVISTE dal progetto per la realizzazione delle attività sono:

 selezione dei partecipanti;Incontri di orientamento preliminari a ciascuna partenza e di presentazione del programma;Corso di lingua di 3 settimane nei Paesi di destino;Tirocinio in aziende nei Paesi di destino per la durata di 10 settimane.

DURANTE L’INTERA DURATA DEL TIROCINIO, IL PROGETTO GARANTISCE AD OGNI PARTECIPANTE LA GRATUITÀ’ DI: TRASPORTI, VITTO, ALLOGGIO, CORSO DI LINGUA, ORGANIZZAZIONE DEI TIROCINI PRESSO LE IMPRESE, ASSICURAZIONE, TUTORAGGIO E ASSISTENZA.

I REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE indicati dal progetto sono il possesso di diploma o laurea da parte dei candidati che dovranno trovarsi in una delle seguenti condizioni: in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti in Toscana e dovranno possedere una buona conoscenza della lingua del Paese/Citta di destinazione.

I DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE sono: Scheda di iscrizione; copia del Titolo di studio posseduto; iscrizione alle liste di collocamento o autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione; curriculum vitae, copia della Carta di identità valida per l'espatrio e copia di certificati di partecipazione a corsi di formazione professionale e/o a tirocini in Italia e/o all'estero oltre a certificazioni attestanti le competenze linguistiche

Per ciascun flusso è emanato bando di reperimento utenza con indicazioni relative alla data di scadenza.

Le MODALITÀ DI SELEZIONE saranno relative ad analisi del curriculum Vitae; Colloquio individuale; Test di lingua; Test motivazionale.

CERTIFICAZIONE PREVISTA AL TERMINE DEI TIROCINI è  l’Attestato di partecipazione “EUROPASS MOBILITY”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

NEWS & EVENTI

Pubblicati i bandi per i progetti "drop out" a Prato

Opportunità per i giovani che hanno interrotto gli studi (con più di 15 anni), sono aperti i bandi per candidarsi ai corsi gratuiti per le qualifiche professionali biennali di:

Operatore Elettronico

Estetista

Acconciatore



leggi tutto…

Pubblicata la graduatoria del corso IFTS LOGICA.MENTE
Comunichiamo che è stata pubblicata la graduatoria di ammissione al corso. Questa è scaricabile dalla sezione del sito PROGETTI > IFTS LOGICA.MENTE
leggi tutto…

Leggi tutte le news

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità comodamente nella tua email.

Iscrizione newsletter

 

CERTIFICAZIONI

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana cod. FI0039
 
Certificazione Qualità ISO 9001:2008 per attività di Formazione, Orientamento e Ricerca
 
Iscrizione al Registro MIURSTper le attività di Ricerca
 
Accreditiamento Consorzio COOPECO programmi AL INVEST
   
HOME    |    AZIENDA    |    SERVIZI    |    PROGETTI    |    CORSI    |    NEWS & EVENTI    |    CONTATTI    |    INTRANET
CEDIT - Via Giovanni del Pian dei Carpini,34/38- 50127 Firenze - Tel. 055.489597 / 055.4620117 - Fax 055.482942 - cedit@cedit.org
P.iva: 04171020482 - R.I. Tribunale di Firenze n. 55853 - Cap. Sociale Euro 50.000,00 i.v.
© 2006-2007 CEDIT S.cons.rl. - Tutti i diritti riservati - Privacy - powered by QNT Technology