CENTRO DIFFUSIONE IMPRENDITORIALE DELLA TOSCANAFormazione
Orientamento al lavoro
Consulenza aziendale
HOME    |    AZIENDA    |    SERVIZI    |    PROGETTI    |    CORSI    |    NEWS & EVENTI    |    CONTATTI    |    INTRANET

Formazione obbligatoria per Responsabile della Piscina e Addetto agli impianti tecnologici

Sicuramente è a conoscenza che la normativa della Regione Toscana ha previsto per la funzionalità delle piscine le seguenti figure professionali:

   il responsabile della piscina;  

-   l’assistente bagnanti

-   l’addetto agli impianti tecnologici.

 Il regolamento di attuazione della legge regionale del 9 marzo 2006 prevede che la figura di responsabile della piscina e di Addetto agli impianti tecnologici devono obbligatoriamente frequentare un corso di formazione.

In data 28 Aprile 2011 la stessa Regione Toscana, con Decreto numero 1494, ha approvato i percorsi formativi relativi alla “Formazione obbligatoria per Responsabile di Piscina e Addetto Impianti Tecnologici e percorsi formativi abbreviati ex art.52 Reg. 23/R/2010”

La nostra Società ha ottenuto il riconoscimento dei predetti corsi di formazione; qualora sia interessato alla nostra proposta la preghiamo di inviarci quanto prima la scheda di interesse, la quale ci permetterà di tenerla informata sulle date e sui luoghi della formazione.

I corsi di formazione per responsabile della piscina hanno una durata di 30 ore, oppure di 15 ore (percorso abbreviato) nel caso di figure che rientrano nell’articolo 52, regolamento 23/R/2010.

Mentre i corsi di formazione per Addetto agli impianti tecnologici hanno una durata di 20 ore, oppure di 10 ore nel caso di figure che rientrano nell’articolo 52, regolamento 23/R/2010.

Il percorso abbreviato può essere frequentato  da coloro che, alla data di entrata in vigore del regolamento sopra richiamato, già svolgono le funzioni di cui all’articolo 47, comma 1, lettere a) Responsabile della piscina e c) Addetto agli impianti tecnologici e hanno presentano al comune competente, entro 23.02.2011 una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in cui attestano lo svolgimento in atto della relativa attività e ne specificano il periodo di inizio.

Costi:

 -  Responsabile della piscina durata 30 ore  costo 

 Responsabile della piscina durata 15 ore  costo

-  Addetto agli impianti tecnologici durata 20 ore

- Addetto agli impianti tecnologici durata 10 ore 

 

 

 

 

 

 


 

NEWS & EVENTI

Pubblicati i bandi per i progetti "drop out" a Prato

Opportunità per i giovani che hanno interrotto gli studi (con più di 15 anni), sono aperti i bandi per candidarsi ai corsi gratuiti per le qualifiche professionali biennali di:

Operatore Elettronico

Estetista

Acconciatore



leggi tutto…

Pubblicata la graduatoria del corso IFTS LOGICA.MENTE
Comunichiamo che è stata pubblicata la graduatoria di ammissione al corso. Questa è scaricabile dalla sezione del sito PROGETTI > IFTS LOGICA.MENTE
leggi tutto…

Leggi tutte le news

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere le novità comodamente nella tua email.

Iscrizione newsletter

 

CERTIFICAZIONI

Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana cod. FI0039
 
Certificazione Qualità ISO 9001:2008 per attività di Formazione, Orientamento e Ricerca
 
Iscrizione al Registro MIURSTper le attività di Ricerca
 
Accreditiamento Consorzio COOPECO programmi AL INVEST
   
HOME    |    AZIENDA    |    SERVIZI    |    PROGETTI    |    CORSI    |    NEWS & EVENTI    |    CONTATTI    |    INTRANET
CEDIT - Via Giovanni del Pian dei Carpini,34/38- 50127 Firenze - Tel. 055.489597 / 055.4620117 - Fax 055.482942 - cedit@cedit.org
P.iva: 04171020482 - R.I. Tribunale di Firenze n. 55853 - Cap. Sociale Euro 50.000,00 i.v.
© 2006-2007 CEDIT S.cons.rl. - Tutti i diritti riservati - Privacy - powered by QNT Technology