(+39) 055-489597 oppure (+39) 055-4620117 cedit@cedit.org

Progetto Back To The Tuscan Roots – Borse di studio Mario Olla per giovani toscani nel mondo

IL PROGETTO

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia, attraverso il bando “Giovani Toscani nel mondo” promosso da Cedit (soggetto gestore), 10 borse di formazione professionale  Mario Olla  rivolte a giovani di origine toscana residenti all’estero tra i 18 e i 35 anni.

Le 10 borse prevederanno la realizzazione di percorsi formativi e di uno stage da svolgersi in un’azienda in Toscana operante nei settori individuati dal bando. La durata complessiva dello stage sarà di 90 giorni e si svolgerà tra Aprile e Giugno 2024.Nello specifico, il programma della borsa di formazione professionale prevede:

  • corso di approfondimento della conoscenza della lingua italiana;
  • visite culturali per consentire ai partecipanti di conoscere e approfondire gli aspetti culturali della Regione Toscana:
  • formazione sull’economia toscana;
  • tirocinio formativo presso piccole e medie imprese tradizionali dell’economia toscana, con l’obiettivo di offrire ai borsisti le competenze necessarie per perfezionare ed arricchire la propria esperienza professionale.

Il programma prevede la formulazione di un piano formativo individuale per ogni borsista in cui indicare le competenze pratiche e le competenze teoriche che saranno acquisite durante la borsa di formazione professionale nelle aziende.

SCADENZA E CONTATTI

La scadenza del bando è fissata per il prossimo 15 dicembre 2023. Per eventuali richieste di chiarimenti o informazioni scrivere a:

DOCUMENTAZIONE

 


DOCUMENTI IMPORTANTI DA SCARICARE

In allegato i seguenti documenti da utilizzare per candidarsi al concorso:

DOCUMENTO DATA INSERIMENTO
Bando 13/11/23
Scheda Candidatura 13/11/23
Modello Cv 13/11/23

DETTAGLI PROGETTO

Destinatari Giovani di origine toscana residenti all’estero tra i 18 e i 35 anni
Tipologia: Finanziato