(+39) 055-489597 oppure (+39) 055-4620117 cedit@cedit.org

L’agenzia formativa CEDIT prende parte al progetto SKAI – Sharing job Knowledge for Apprenticeship in the Innovative Transition – approvato all’inizio dell’anno con capofila Omnia Formazione.

Le aziende del territorio di Pistoia che intendono attivare le misure di apprendistato, potranno usufruire del catalogo formativo regionale, la cui durata tiene conto del titolo di studio dell’apprendista al momento dell’assunzione ed è determinata nel seguente modo:

  1. 120 ore per gli apprendisti privi di titolo di studio o in possesso di licenza elementare o della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media) – n° 3 moduli formativi da 40 ore (MODULO 1; MODULO 2; MODULO 3)
  2. 80 ore per gli apprendisti in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o di qualifica/diploma di istruzione e formazione professionale (IeFP) – n°2 moduli formativi da 40 ore (MODULO 1; MODULO 2)
  3. 40 ore per gli apprendisti in possesso di laurea o di titolo equivalente – n°1 modulo formativo da 40 ore (MODULO 1)

Il progetto, in partenariato con CEDIT S.cons.r.l., Formetica, CNA Formazione e Sicurezza Scrl, Cescot Pistoia e Associazione Smile Toscana, coprirà il periodo 2024 -2027 e vedrà il coinvolgimento dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D.lgs. n. 226 del 17/10/2005) assunti con contratto di apprendistato professionalizzante presso sedi o unità locali situate sul territorio regionale, da datori di lavoro che hanno scelto di avvalersi dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali. Il progetto supporta la diffusione e il riconoscimento dei diritti fondamentali, inclusa la non discriminazione e la parità di genere con la campagna #rightHereRightNow .

Per scaricare il poster del progetto, clicca qui.