(+39) 055-489597 oppure (+39) 055-4620117 cedit@cedit.org

È uscita la seconda newsletter del progetto DIGISCHOOL | Utilizzare gli strumenti didattici digitali nell’istruzione e nella formazione professionale, progetto europeo finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma Erasmus + che riunisce 6 organizzazioni di 4 paesi europei (Germania, Italia, Repubblica Ceca e Spagna), tra cui CEDIT.

Il progetto, iniziato nel gennaio 2022, mira ad innalzare le competenze digitali nell’ambito della formazione scolastica attraverso l’elaborazione di materiali pedagogici e formativi innovativi rivolti agli insegnanti e agli educatori dell’istruzione della formazione professionale (IFP).

I partner hanno attualmente concluso e tradotto nelle lingue di progetto i CasiDigi, ovvero 28 casi studio di Istituti ed enti professionali sull’utilizzo degli strumenti digitali nella didattica IFP e sono in fase di finalizzazione del secondo risultato di progetto: il DigiToolbox che raccoglie 52 strumenti digitali da utilizzare nell’insegnamento e nella formazione.

A dicembre 2022, inoltre, si è svolto a Scwerin il primo LTTA (Learning, training, teaching activity) rivolto agli insegnanti ed educatori dell’IFP.

Per saperne di più leggi la Newsletter!