A Pistoia l’agenzia formativa CEDIT organizza un corso dedicato alla formazione professionale obbligatoria di manutentori del verde, per un totale di 180 ore, di cui 60 di laboratorio, e un massimo di 12 allievi. Il percorso prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore delle attività connesse all’agricoltura quali creazione e manutenzione di giardini, aiuole e spazi verdi rivolto al titolare o al preposto facente parte dell’organico dell’impresa o a chi intende avviare l’attività di manutentore del verde. La data prevista di inizio corso è fissata per il 28 ottobre 2021 con possibile conclusione attorno al 25 gennaio dell’anno prossimo. Le lezioni di aula e laboratorio saranno ospitate dalla sede di Piante Mati in via Bonellina 49 a Pistoia.
Possono partecipare persone che abbiano almeno la licenza media, 18 anni di età o meno se si è in possesso di una qualifica professionale triennale.
Per informazioni e la presentazione delle domande è possibile scrivere agli indirizzi mail cedit@www.cedit.org e lucchi@cedit@org, oppure chiamando il numero di telefono 055/489597 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Il bando è scaricabile cliccando qui oppure consultabile qui sotto.