(+39) 055-489597 oppure (+39) 055-4620117 cedit@cedit.org

Start up innovative” è il tema del secondo workshop gratuito legato al progetto “Startupper 4.0” promosso da CEDIT con il finanziamento della Regione Toscana, voluto per fornire un percorso di consulenza e formazione integrati per chi vuole avviare una propria impresa. Questa sessione, della durata di cinque ore, è prevista in due appuntamenti: lunedì 19 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì 21 ottobre dalle 9.30 alle 11.30.

Il seminario si propone una serie di scopi: fornire ai partecipanti le nozioni e gli strumenti necessari per il proprio sviluppo professionale in chiave imprenditoriale; conoscere le opportunità legate all’avvio di start-up; elaborare una strategia di comunicazione per la propria start-up; comprendere ed utilizzare le nuove modalità di finanziamento praticabili per l’avvio di start up; conoscere i principali strumenti digitali innovativi e applicazioni tecnologiche per la propria attività imprenditoriale; apprendere le modalità di registrazione del brevetto; acquisire le competenze per la registrazione del proprio marchio; conoscere buone pratiche di start-up innovative.

Questi i relatori: Enzo La Rosa (consulente del lavoro e consulente strategico per le imprese), Daniele Dei (consulente di comunicazione e giornalista) e Vera Maria Thea Schwarz (consulente Professionale nell’ambito della Progettazione Europea, Finanziamenti Pubblici, Gestione progetti e reti complesse).

Il corso è a partecipazione gratuita: per registrarti vai al link https://tinyurl.com/y54gdd5g.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile scaricare il bando (clicca qui) e il dettaglio su docenze e didattica (clicca qui).